CONSIGLIO COMUNALE DEL 22 OTTOBRE 2019

Da gennaio parte a Monghidoro l’asilo nido ……….. “apprezziamo il fatto che l’Amministrazione comunale abbia cambiato idea e rivendichiamo con orgoglio la nostra insistenza nel richiedere che questo servizio fosse attivato”.

 

 

                       

 

GRUPPO CONSILIARE “DEMOCRATICI MONGHIDORO”

22 OTTOBRE –  CONSIGLIO COMUNALE

In questa seduta del Consiglio comunale, l’Amministrazione comunale ha annunciato che da gennaio 2020 entrerà in funzione a Monghidoro l’asilo nido.

Ovviamente ci rallegriamo della scelta – da sempre ne abbiamo sostenuto la necessità come aiuto alle giovani coppie – che però ci ha sorpresi perché ogni volta che l’abbiamo proposta noi in passato ci siamo sentiti rispondere che l’asilo nido a Monghidoro non serviva, poiché, in base ad alcuni sondaggi, la popolazione non aveva espresso tale esigenza.

A questo punto apprezziamo il fatto che l’Amministrazione comunale abbia cambiato idea e rivendichiamo con orgoglio la nostra insistenza nel richiedere che questo servizio fosse attivato.

Siamo stati inoltre chiamati a votare l’acquisizione a patrimonio pubblico di una strada che era vicinale: via degli Artigiani.

Sono tanti i possessori di strade vicinali che vorrebbero mettere in carico alla comunità gli oneri di manutenzione, di asfaltatura, di illuminazione e di pulitura neve, quindi abbiamo chiesto quali fossero le ragioni di tale scelta e quali fossero i vantaggi per la nostra comunità.

La risposta è stata che la richiesta era stata formulata ormai da tanto tempo e ripetutamente anche alle Amministrazioni precedenti e che la strada in oggetto sarebbe ormai inglobata all’interno del paese.

Ritenendo insufficienti le giustificazioni portate a sostegno di tale scelta abbiamo votato contro.-

A questo punto ci aspettiamo una infinita serie di richieste da parte di altri proprietari di strade vicinali che, forse, con un po’ di pazienza vedranno accontentate le loro istanze.

 

Monghidoro 27 ottobre 2019