AFFIDERESTE LA PRESIDENZA DI UNA SOCIETA’ DI CALCIO A CHI NON AMA LO SPORT

Abbiamo appreso la proposta del Gruppo di minoranza del comune di Loiano per la candidatura del Sindaco Barbara Panzacchi a Presidente dell’Unione Savena Idice…………..In politica però quello che contano sono i fatti e i comportamenti, per questo riteniamo che la candidatura della Panzacchi sia sbagliata e addirittura anacronistica.

 

GRUPPO CONSILIARE “DEMOCRATICI MONGHIDORO”

Abbiamo appreso la proposta del Gruppo di minoranza del comune di Loiano per la candidatura del Sindaco Barbara Panzacchi a Presidente dell’Unione Savena Idice.
A sostegno di tale candidatura vengono portati due argomenti: la distanza dalla politica di partito della Panzacchi e l’azione impressa negli anni di presenza nella Giunta dell’Unione.
Noi però siamo di tutt’altro avviso.
Ovviamente sulle qualità umane non abbiamo nulla da dire, riteniamo la Panzacchi degna della massima stima.

In politica però quello che contano sono i fatti e i comportamenti, per questo riteniamo che la candidatura della Panzacchi sia sbagliata e addirittura anacronistica.

Per prima cosa non risponde al vero la sua presunta distanza dalla politica dei partiti, infatti ha ricoperto nel recente passato ruoli importanti di partito ed è proprio di questi giorni il suo avvicinamento ad un partito di governo.

Relativamente poi al ruolo di garanzia e imparzialità che deve istituzionalmente ricoprire il Presidente dell’Unione dei comuni, le dichiarazioni fatte dalla Panzacchi in questi anni sulla Unione stessa, sulla sua inefficenza, inefficacia e inutilità, sono esplicative del suo pensiero.

Ancora più gravi poi sono state le scelte amministrative compiute come Sindaco di un comune membro dell’Unione che l’hanno via via indebolita, oltre che arrecato danno ai cittadini del suo comune.
Si vedano a tal proposito la scelta di ritirare la delega del personale oppure quella di non conferire i servizi scolastici.

In sostanza sarebbe come affidare la presidenza di una società di calcio a chi non ama lo sport.

Monghidoro 12 giugno 2019